Gioppino e la medicina infernale

venerdì, 22 Luglio 2022 21:15
Corte San Rocco
In collaborazione con I Burattini di Baccanelli (BG)'

Gioppino e la medicina infernale

In questa commedia il dottor Purgone, un medico maligno e spregiudicato, vuole trovare il modo per controllare a suo piacimento l’umanità intera e diventare così il padrone del mondo.
Per mettere in atto il suo perfido piano si affiderà all’aiuto di uno spaventoso scheletro e persino di Belzebù, il quale gli procurerà una potentissima “medicina infernale”.
Inizieranno così a sperimentarla sugli abitanti di un piccolo paese; a farne le spese per primi saranno il buono e balbuziente dottor Tartaglia, Arlecchino e Brighella.
Anche questa volta toccheà all’intrepido Gioppino intervenire in aiuto degli inseparabili amici di tante avventure. Il nostro eroe, pur trasgredendo agli incarichi di lavoro ricevuti dalla sua amata Margì, non esiterà ad affrontare, col suo inseparabile bastone, tutti i malvagi di questa storia e, con l’aiuto dei bambini, farà trionfare ancora una volta il bene sul male.
Il coraggioso Gioppino sarà così accolto come un vero eroe dall’amata Margì ed il loro balletto concluderà nel modo più classico l’avvincente avventura.

aliceGioppino e la medicina infernale