In guerra per amore

sabato, 28 Agosto 2021 21:30
Parco Martiri Delle Foibe
Organizzatore: Cooperativa ControLuce'

Ingresso gratuito – prenotazione obbligatoria

In guerra per amore è un film del 2016 diretto e interpretato da Pif. New York, 1943. Arturo Giammarresi (Pif) è un giovane palermitano emigrato in America, che ha trovato un lavoro come cameriere presso il ristorante del conterraneo Alfredo. Arturo è perdutamente innamorato della nipote di Alfredo, Flora Guarneri (Miriam Leone) già promessa in sposa a Carmelo, figlio di un boss mafioso. Anche la giovane ragazza prova dei forti sentimenti per Arturo, ma è costretta a soffocare il suo amore per non aver problemi con lo zio. In realtà una soluzione ci sarebbe: il giovane palermitano dovrebbe recarsi in Sicilia per chiedere la mano di Flora direttamente a suo padre.
Arturo, disposto a tutto pur di avere vicino a sé la sua amata, accetta di buon grado la proposta e decide di tornare nella sua terra natale. Per una serie di assurde circostanze, il ragazzo si arruola con l‘esercito americano, diretto proprio in Sicilia. Una volta sbarcato nell’isola assediata da soldati e malavitosi, Arturo si trova ad affrontare delle incredibili avventure nel tentativo di rintracciare il padre della bella Flora. Nel frattempo il mafioso Don Tano, padre di Carmelo, è riuscito a contattare Don Calò, boss del luogo, commissionandogli l’assassinio del ragazzo giunto dall’America.

A partire dal 6 agosto, per gli eventi di pubblico spettacolo all’aperto, come previsto da d.l.105/2021 [art. 3 comma 1 e art. 4 comma 1c)], sarà obbligatorio esibire il green pass per accedere all’area dell’iniziativa. Vi chiediamo quindi di presentarvi al punto accoglienza e prenotazioni muniti di green pass e documento d’identità alla mano per velocizzare l’accesso all’evento.

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

aliceIn guerra per amore